Grey: abbiamo in mente un progetto, un’impresa. Basata sulla relazione. Che qui torna ad esserci
14/09/2011
A chi è perplesso nel credere che il mondo della comunicazione spostando sempre le stesse pedine possa cambiare le sue sorti, Grey invita a pensare al calcio. Dove per cambiare gioco spesso sposti gli stessi giocatori, mettendo quelli più adatti per quel modulo. Questa agenzia ne sa qualche cosa. Perché dopo aver rischiato grosso negli anni addietro, aveva già saputo resuscitare dalle ceneri grazie alla ricetta dell’accoppiata Attalla - Emiliani. Ora si riparte. E’ Roberto Greco a dettare le regole della nuova era. E il new business dei primi 30 giorni di collaborazione (Binda per il rilancio di Vetta, Telecom 1254, l’azienda Dentis di Cuneo, Il Fondo Arco) molto dice sul come. Citando anche una gara importante tutt’ora in essere. Perché Grey si ritiene outsider. Spesso non favorita, ma che poi vince. Sottolineando come la creatività (e non l’autismo del creativo) qui stia al centro, intesa quale idea, meglio, long idea, dunque strategia. Senza l’illusione che i network internazionali ancora sostengano i bilanci locali. Mai sentito parlare del ‘virus’ della transcreation?
Al microfono di youmark Mario Attalla e Roberto Greco, rispettivamente chief executive officer & managing director e direttore generale Grey.
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