Subito.it torna in comunicazione insieme a 1861united
12/09/2011
Subito.it, sito di annunci di compravendita, torna in comunicazione con 1861united. 'Quello che a te non serve più qualcuno lo sta già cercando' è il messaggio degli spot realizzati per il sito. Nei tre soggetti i protagonisti decidono di vendere su Subito.it qualcosa che non usano più. Ma gli oggetti riprendono vita in un modo che nessuno poteva immaginare.
In un soggetto una signora ex hippy decide di vendere la sua vecchia auto: un bellissimo maggiolino anni ’60 con margherite bianche dipinte sulla carrozzeria. A comprarlo è un signore un po' nerd che lo userà per mimetizzarsi nella vegetazione e fare birdwatching. Il maggiolino utilizzato per le riprese è un esemplare unico decorato appositamente per lo shooting. Un altro spot vede una mamma alle prese con la vendita di un costume di carnevale del figlio a forma di dinosauro. Il contadino che comprerà il costume lo utilizzerà per creare lo spaventapasseri più spaventoso che si sia mai visto. Per la realizzazione del terzo film è stato imbastito un vero e proprio spettacolo circense con tanto di contorsionista.
Un mobiletto venduto da due fidanzatini viene comprato da una coppia di spettacolo che lo utilizzerà per il proprio show itinerante.
On air dall'11 settembre sulle principali reti nazionali. La creatività è della copywriter Chiara Monticelli e degli art director Anna Rondolino e Nicola Bolfelli. Hanno seguito il progetto di comunicazione Daniele Contini, ceo Subito.it, e l’account supervisor di 1861united Matilde Dettin. Regia Roderick Fenske, casa di produzione (h) Films, musica Themusicbank.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |