Daniele Cobianchi da direttore generale a amministratore delegato Ogilvy & Mather
07/09/2011
Daniele Cobianchi assume il ruolo di amministratore delegato di Ogilvy & Mather, l’agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy.
Entrato in Ogilvy & Mather con la qualifica di direttore generale nel 2009, ha cominciato la propria carriera in pubblicità nel 1998. 40 anni, nato a Parma, una laurea in Giurisprudenza a indirizzo filosofico. Nel suo percorso professionale si annoverano agenzie internazionali come CCP Gruppo Dentsu, DLVBBDO, Lowe Pirella, Cayenne e Arnold Havas.
Ad ufficializzare il nuovo incarico in una nota è Guerino Delfino, chairman e ceo del Gruppo Ogilvy Italia, che commenta: “Daniele è un professionista che stimo e ha la mia fiducia per la realizzazione di un nuovo modello di agenzia di advertising nell’era digitale. La comunicazione è in continua evoluzione e così Ogilvy, da sempre agenzia votata all’innovazione. Diversi i cambiamenti che riguarderanno il Gruppo Ogilvy, cominciando da Ogilvy & Mather che, col nuovo ruolo di Daniele Cobianchi, i nuovi arrivi e le novità che presto comunicheremo, vede concretizzarsi il rilancio e la rilevanza dell’advertising nella strategia Digital Open Church di Ogilvy a livello internazionale e locale”.
La nuova Ogilvy & Mather, agenzia di advertising, sarà infatti presentata ufficialmente lunedì 19 settembre alle 11.30 presso lo Sheraton Diana Majestic in Viale Piave in occasione della conferenza stampa a cui saranno invitati clienti e stampa. Stando a quanto ci risulta, per l'occasione verrà ufficializzato anche l'ingresso di Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini alla direzione creativa dopo l'uscita lo scorso luglio di Roberto Greco passato in Grey.
Tra i principali clienti di Ogilvy ricordiamo Acqua Panna, American Express, Autogrill, Barclays, Biennale di Venezia, Chiquita, Comune di Parma, Condé Nast, Consorzio del Prosciutto di Parma, Europcar, Fondazione Venezia, Ford, Galbani, Gillette, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, Nutella, Poste italiane, S.Pellegrino, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unilever, Vog-Marlene.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |