Daniele Cobianchi da direttore generale a amministratore delegato Ogilvy & Mather
07/09/2011
Daniele Cobianchi assume il ruolo di amministratore delegato di Ogilvy & Mather, l’agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy.
Entrato in Ogilvy & Mather con la qualifica di direttore generale nel 2009, ha cominciato la propria carriera in pubblicità nel 1998. 40 anni, nato a Parma, una laurea in Giurisprudenza a indirizzo filosofico. Nel suo percorso professionale si annoverano agenzie internazionali come CCP Gruppo Dentsu, DLVBBDO, Lowe Pirella, Cayenne e Arnold Havas.
Ad ufficializzare il nuovo incarico in una nota è Guerino Delfino, chairman e ceo del Gruppo Ogilvy Italia, che commenta: “Daniele è un professionista che stimo e ha la mia fiducia per la realizzazione di un nuovo modello di agenzia di advertising nell’era digitale. La comunicazione è in continua evoluzione e così Ogilvy, da sempre agenzia votata all’innovazione. Diversi i cambiamenti che riguarderanno il Gruppo Ogilvy, cominciando da Ogilvy & Mather che, col nuovo ruolo di Daniele Cobianchi, i nuovi arrivi e le novità che presto comunicheremo, vede concretizzarsi il rilancio e la rilevanza dell’advertising nella strategia Digital Open Church di Ogilvy a livello internazionale e locale”.
La nuova Ogilvy & Mather, agenzia di advertising, sarà infatti presentata ufficialmente lunedì 19 settembre alle 11.30 presso lo Sheraton Diana Majestic in Viale Piave in occasione della conferenza stampa a cui saranno invitati clienti e stampa. Stando a quanto ci risulta, per l'occasione verrà ufficializzato anche l'ingresso di Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini alla direzione creativa dopo l'uscita lo scorso luglio di Roberto Greco passato in Grey.
Tra i principali clienti di Ogilvy ricordiamo Acqua Panna, American Express, Autogrill, Barclays, Biennale di Venezia, Chiquita, Comune di Parma, Condé Nast, Consorzio del Prosciutto di Parma, Europcar, Fondazione Venezia, Ford, Galbani, Gillette, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, Nutella, Poste italiane, S.Pellegrino, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unilever, Vog-Marlene.
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