Ogilvy e 1861united sfogliano Glamour Pad
18/07/2011
Glamour (Condé Nast ) affiancherà al tradizionale formato pocket il nuovo formato Pad a partire dal numero in edicola dal prossimo 21 luglio. Glamour Pad è stato pensato per offrire alle lettrici la possibilità di un'esperienza nuova, capace di dare maggior risalto a contenuti e immagini. Non cambiano i temi e il modo di affrontare gli argomenti e non subisce variazioni il prezzo, che rimane fermo a 2,20 euro. Il nuovo formato punta ad allargare ulteriormente il target di riferimento della testata, rivolgendosi in particolare a un pubblico femminile adulto che, alle caratteristiche di praticità e compattezza dell’edizione pocket, privilegia la facilità di lettura e l'esaltazione delle immagini tipiche del nuovo Pad. Suddividere la tiratura nei due formati permetterà da una parte alle lettrici di scegliere quello più adatto alle esigenze del momento, dall'altra rappresenta uno strumento capace di rispondere meglio alle esigenze degli investitori.
Per promuovere il nuovo formato è stata realizzata una campagna multicanale. Il piano di lancio, da agosto a novembre, prevede cartonati e locandine in 10.000 edicole, che coprono il 45% del venduto di Glamour, in-store campaign - avancasse, espositori fuori banco, facing promozionali, massificazioni, rotair, vetrine - nei 30 pdv più importanti negli aeroporti di Milano (Malpensa e Linate), Roma Fiumicino, Napoli, Bergamo, Verona, Bologna, Olbia, Cagliari, nel circuito Autogrill e sulle navi traghetto per la Sardegna, affissioni durante le sfilate, banner, azioni di direct marketing e campagne stampa. Le agenzie che hanno curato la creatività sono Ogilvy e 1861united. La prima è stata scelta per la campagna consumer e la seconda per quella trade.
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