Lowe Pirella Fronzoni presenta il 13° segno, Scarabeo
13/07/2011
Qual è il segno che ti rappresenta meglio? Il 13°, lo Scarabeo. Questo il concept con il quale Lowe Pirella Fronzoni, assegnataria del budget Scarabeo, vuole rilanciare lo scooter a ruote alte arricchendone l’equity di modernità e dinamismo.
Un concept che porta direttamente al mondo dei segni zodiacali per coinvolgere i giovani di tutte le età. Il pay off recita 'Scarabeo. The sign of you'. Nella campagna stampa multisoggetto due protagonisti esprimono la loro personalità e il loro carattere attraverso il nuovo Scarabeo 125 e 200 i.e., come se fosse l’accessorio che meglio li rappresenta. Nel soggetto femminile la protagonista è accanto al suo nuovo Scarabeo rosa silk e la headline recita 'Vergine cerca Scarabeo'. In quello maschile il protagonista sta salendo sul suo nuovo Scarabeo silver (headline 'Ariete ascendente Scarabeo'). A chiudere la baseline 'il 13° segno è già in circolazione' e il payoff . Prevista anche una campagna banner in linea con i soggetti stampa e materiale pop, tra cui due brochure dedicate all’intera gamma.
La campagna stampa è stata realizzata da Silvia Messa e Laura Taddeo (art) e Massimo Ambrosini (copy). Le brochure portano la firma di Giambattista Menna (art) e Alessandro Michetti (copy). Direzione creativa Francesco Taddeucci e Luca Albanese. I banner sono stati realizzati da Marta Policastri (copy), Maria Prieto (web designer) e Mattia Paiano (web developer) con la direzione creativa interactive di Laura Sordi. Foto LSD per la campagna stampa e Carrstudio per le brochure.
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