Il nuovo spot Sky fa miracoli
07/07/2011
Prende il via, a partire da oggi, la nuova campagna estiva di Sky dedicata al calcio e allo sport con protagonista la fede sportiva degli italiani. I testimonial sono Eto'o, Pirlo, Ambrosini, Mauri, Castrogiovanni, Gallinari, Gérard Piqué del Barcellona, Federica Pellegrini e la statua di Totti, che sarà protagonista di una apparizione miracolosa: una goccia di sudore in HD sarà vista scorrergli lungo la fronte dalle persone in processione. Ma questo è solo uno dei miracoli che i diversi sportivi metteranno in scena sulle note della miracle edition di 'Gloria' di Umberto Tozzi.
La campagna, ideata da 1861united e coordinata dal responsabile Brand&Communication Sky Alvaro Krupkin, è nata dalla creatività e dalla direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Si sviluppa anche in affissione e stampa con gli scatti dello spagnolo Joan Garrigosa, che ha rappresentato i testimonial nel gesto di compiere il loro ennesimo miracolo sportivo. Lo sviluppo radio prevede 10 soggetti con le voci di Fabio Caressa, Josè Altafini, Gianluca Vialli, Mario Camicia e Beppe Bergomi. Sul fronte contatto e planning il progetto è stato seguito dal client director Marta Di Girolamo e dal senior strategic planner Gaetano De Marco.
Lo spot è stato prodotto da Akita e diretto da John O’Hagan. Per i radio cdp Eccetera. Pianificazione a cura di Mec. La campagna sarà on air nei mesi di luglio e agosto su tv (reti Rai, La7, Discovery, Sportitalia, Mtv, Deejay Tv), stampa quotidiana, affissione statica e dinamica, radio, out of home video.
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