Draftfcb Italia potenzia l’offerta digitale con i fratelli Ricchiuti ed esperti digital
05/07/2011
Draftfcb Italia annuncia di aver assunto gli esperti di marketing digitale Franco e Diego Ricchiuti più 18 dei loro colleghi per offrire strategie e soluzioni integrate in tutti gli aspetti della comunicazione digitale in Italia. Come conseguenza dell'ingresso, una serie di clienti curati dai fratelli Ricchiuti nel corso di questi anni (Lufthansa, Sony Europe, Costa Crociere, Snai, Sony Ericsson, Sammontana, Star Alliance, Costa Edutainment, A2A, Fila, Carapelli, Metro Cash & Carry e il Gruppo Il Sole 24 Ore) continuerà ad essere gestita da loro, entrando nella lista clienti dell’agenzia. Prima di entrare in Draftfcb, i fratelli Ricchiuti e molti dei loro colleghi avevano lavorato insieme presso Agency.com. Con la loro acquisizione, l'agenzia raggiunge un organico complessivo superiore alle 85 persone divise tra le sedi di Milano e quella nuova di Genova.
Stefano Del Frate continuerà a capo come ceo e amministratore delegato, Maria Lara De Murtas ed i fratelli Ricchiuti ricopriranno le posizioni di executive vice president, con Franco e Diego responsabili della supervisione dell'offerta digitale. Cali Pioggia cfo, Roberta Sollazzi direttore creativo esecutivo e Giorgia Francescato direttore del servizio clienti, completano il team di management dell’agenzia. Nicola Rovetta direttore creativo, Simone Simola direttore di produzione e delivery e Camillo La Rovere in qualità di direttore della tecnologia fanno parte del team digitale. L'agenzia italiana lavorerà a stretto contatto con Martin Talks, responsabile dell’offerta digitale in Europa.
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