Nasce Radio Q8, la prima web radio della categoria. Direzione creativa Albanese, Sordi e Taddeucci
29/06/2011
Rompere il velo che separa la tv dal web, dando agli utenti la possibilità di interagire direttamente con il Dj presentato dalla campagna tv e radio. Questo l'obiettivo della campagna interactive di Q8 curata da Lowe Pirella Fronzoni che, in linea con la strategia integrata con la quale ha vinto la gara creativa, realizza la prima web radio della categoria.
Una vera radio con una vera programmazione, in cui il Dj della strada seleziona musica e racconta le sue storie. Oltre a firmare la selezione musicale di hit e successi del passato, su radioQ8.com interviene con consigli riservati agli automobilisti e, grazie all'applicazione 'The Radio Dedications Machine', incide alcune delle dediche scritte dagli utenti, che potranno essere ascoltate on air e sul sito. Infine, grazie ad un widget mobile scaricabile su iPhone e iPad, la radio diventa libera e ascoltabile dovunque. Ma si tratta solo dell'inizio. La radio infatti si arricchirà presto di nuovi contenuti e programmi per essere sempre più interattiva, grazie a nuove applicazioni dedicate.
Copywriter Laura Sordi, Katia Gurrado, Marco Diotallevi e Marta Policastri. Art director Angelo Marino e Maria Prieto. Direzione creativa Laura Sordi, Francesco Taddeucci e Luca Albanese.
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