Cannes Lions 2011/14: con Alice in Wonderland il primo bronzo italiano è di AUGE nell’Outdoor
21/06/2011
“Un unico lavoro iscritto, un leone”. Questo il commento di Giorgio Natale e Federica Ariagno, founder & creative chairman AUGE, l’agenzia che con 'Big Alice' - Alice in Wonderland 3D Movie'/Walt Disney Studios Motion Pictures (realizzata in collaborazione con Qmi entertainment marketing agency) si è aggiudicata il primo leone italiano, con questo bronzo nell’Outdoor. “A dire il vero un po’ ce lo aspettavamo, soprattutto dopo che Rich Ross, presidente Disney Channels Worldwide, guardando l’installazione romana ha dichiarato fosse il più bell’outdoor visto nella sua vita. Che dire, ne siamo super felici. Significa che la creatività paga, così come la capacità di essere selettivi nei giudizi sapendo identificare tra i propri lavori quanto sa competere con l’internazionale”.
Non ce l’ha fatta, invece 'Club Crusher' Durex di McCann Erickson, che resta però in lizza nel Press. Il Gran Prix è andato a ‘Decode Jay-Z With Bing’ di Droga5 New York, che per ogni pagina dell'autobiografia del rapper ha trovato spazi al di là di quelli che possono essere i media tradizionalmente intesi coinvolgendo le persone nei luoghi più disparati.
4.490 i lavori iscritti in questa categoria (38 quelli italiani), di cui 424 entrati in shortlist e 119 premiati (18 leoni d'oro, 33 d'argento e 67 bronzi).
Credit 'Big Alice'
Client Walt Disney Motion Pictures
Advertising Agency AUGE Headquarter
Executive Creative Director Federica Ariagno Giorgio Natale
Creative Director Federica Ariagno Giorgio Natale
Copywriter Niccolò Bossi/Anita Rocca
Art Director Davide Mosconi
Entertainment Marketing Agency QMI
Account Supervisor Marianna Bennici - QMI
Account Manager Arianna Federici - QMI
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