Per Tironi e De Seta un argento 'giovane'. I talenti li abbiamo, che il sistema non li rovini
21/06/2011
Marco Tironi (art director Y&R Brands) e Daniela De Seta (copywriter DDB) ci hanno fatto vincere finora l'unico riconoscimento all'edizione 2011 dei Cannes Lions. Due giovani che si sono conquistati la possibilità di gareggiare per il nostro paese alla Young Lions Print Competition passando alle selezioni dei I Giovani Leoni, premio promosso da Sipra e Art Directors’ Club per incentivare la creatività degli under 28 delle agenzie pubblicitarie italiane.
Il brief di questa edizione è stato elaborato da Pump Aid, Water for Life, organizzazione no profit che si adopera per migliorare le condizioni sanitarie e di accesso all’acqua potabile nell’Africa rurale, per combattere diversi tipi di malattie.
Da qui l'idea di Marco e Daniela di presentare il corpo degli africani un po' meno 'umano' a causa proprio della carenza d'acqua.
"Questo riconoscimento", raccontano a youmark, "significa che l'Italia sa vincere quando gareggia ad armi pari. Ci hanno detto che l'oro ci è sfuggito veramente per poco, sembra per un punto". Ovviamente super felici di questa esperienza "che fa tornare la voglia di amare la pubblicità" e un rinnovato entusiasmo con la voglia di fare molto al ritorno a casa. Come dire, i talenti li abbiamo, l'importante è che il sistema non li rovini sul nascere, facendoli magari ingiustamente scomparire.
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