Sei in: Youmark > Rubriche > News
Il Grand Prix Direct
Direct Winners 2011
Direct Winners Summary by Country
rss

Cannes Lions 2011/8: Grand Prix Direct e Promo & Activation a McCann Romania

20/06/2011

Il Grand Prix Direct nell'edizione 2011 dei Cannes Lions è andato a BV McCann Erickson Bucharest per la campagna 'American Rom' dello snack di Kandia Dulce, che si è portata a casa anche quello Promo & Activation. Un prodotto ancorato alla tradizione del paese e che sta perdendo consumatori con l'avvento delle nuove generazioni più vicine a quanto arriva dagli Usa. Da qui l'idea di trasformarlo in una versione a stelle e strisce, cambiando la bandiera rumena sul pack con quella americana e scatenando il dibattito sia nei punti vendita che in rete. Per rivelare alla fine che si era trattato di uno scherzo. Nessun leone nella categoria Direct per LPF, unica italiana che era entrata in shortlist.

Nel Direct su 1.858 lavori iscritti ne sono entrati in shortlist 204 assegnando 57 leoni (10 Ori, 15 Argenti e 31 Bronzi)
Usa e Germania 7
Brasile e Belgio 6
Argentina e Svezia 5
Spagna 4
Colombia 3
Australia e Corea 2
Romania (escluso il Grand Prix), Sudafrica, Israele, Russia, Francia, Singapore, Nuova Zelanda, Perù 1

Direct Agency of the Year è stata nominata Ogilvy Argentina, Buenos Aires.

Per quanto riguarda la Promo & Activation, dei 2.125 lavori iscritti ne sono stati selezionati 175 per premiarne poi 55 (oltre al Grand Prix, 5 Ori, 17 Argenti e 32 Bronzi).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese