I nostri giurati a Cannes: aziende tornate a esserci. Dovete sapere cosa succede nel mondo
20/05/2011
Allargando a tutte le discipline della comunicazione che rientrano in una delle kermesse internazionali più importanti. Il Festival della Creatività di Cannes, al via il prossimo giugno, infatti, ha sempre qualche cosa da insegnare. E soprattutto oggi, che anche per le nostre imprese diventa fondamentale poter considerare il mondo come proprio potenziale mercato di sbocco, frequentare la manifestazione diventa quanto mai necessario. Per questo il consiglio a manager d’azienda e imprenditori, ma anche agli stessi professionisti della nostra comunicazione, è di non lasciarselo scappare.
Perché alzare la propria asticella qualitativa grazie al confronto oltre confine significa saper meglio giudicare. Quindi, a monte, capire, per saper decidere. Ma anche ideare, proporre, osare, imporre, rischiare. Così che la credibilità di questo mercato non sia solo prerogativa d’altri, con ognuna delle due controparti, agenzia e clienti, ad ammettere le cause della ‘crisi’ di un sodalizio che nel nostro paese ha bisogno di essere da entrambi rinsaldato.
Ieri, in occasione della conferenza stampa pre Cannes a firma Adci youmark ha intervistato Bruno Bertelli, executive creative director Publicis, Gaetano Del Pizzo, creative director McCann Erickson, Flavio Arturo Massari, creative director Red Lion Communications, e Alessandra Lanza, marketing and pr manager,Gruppo Input, rispettivamente giurati nelle categorie Film, Press, Direct e Promo Activation.
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