In anteprima il nuovo spot UniCredit di BBH. Per la banca, fa onore all’Europa. Con ironia
18/05/2011
Rispondendo alla nostra domanda sul perché della scelta dell’agenzia estera. Soprattutto alla luce dell’epopea vissuta per la sua definizione, con una gara iniziata poi interrotta, poi ancora rilanciata. Ma anche della necessità di adattare il tutto nei diversi paesi, con l’Italia a chiamare in causa Publicis (ascolta il parere dell’ad dell’agenzia milanese, Daniele Tranchini) e Independent Ideas (per eventi e viral digitale, avendo inaugurato la collaborazione proprio ieri sera a Milano, in occasione della presentazione della nuova campagna). E forse a rimpiangere l’assenza di sua sigla cui far esportare creatività. Ma ormai il dado è tratto. 'La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi' il messaggio chiave del nuovo posizionamento da ‘banca di tutti i giorni’, sottolineando la vicinanza al cliente.
Avendo inaugurato la campagna già ieri su stampa (La Repubblica), aspettando il 22 per l’esordio in tv, ovviamente contemplando pure le diverse piattaforme digital. Con focalizzazione tv sulla piccola media impresa (guarda in anteprima lo spot) e sulla necessità di espansione estera. Ma allargando anche alla sponsorizzazione della Uefa Champions League di cui si è annunciato il rinnovo per i prossimi tre anni (guarda il film alla sponsorizzazione dedicato).
Al microfono di youmark Paolo Fiorentino, vice direttore generale UniCredit.
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