Dietor torna in comunicazione con Y&R, il benessere è quotidiano
16/05/2011
Y&R Italia, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, firma il ritorno di Dietor sui mezzi stampa e radio. Il ritorno di Dietor in comunicazione segna un punto di svolta strategico rispetto alle precedenti campagne, incentrate su un posizionamento con focus sul consumo individuale e il piacere senza sensi di colpa. Il rilancio strategico del brand si basa, invece, sulla volontà di abbattere le barriere legate all’uso di dolcificanti, rivolgendosi ad un target allargato sensibile al proprio benessere quotidiano.
La campagna stampa multisoggetto rappresenta alcune scene di vita quotidiana, caratterizzate da semplicità, freschezza e condivisione, per riflettere il posizionamento del brand. I tre soggetti raffigurano, inoltre, diverse categorie di possibili consumatori: una famiglia riunita per la colazione, due amiche al bar e due colleghi che si godono un momento di pausa.
Dietor diventa quindi lo sponsor del proprio benessere nei momenti quotidiani.
Il radio tabellare 15’", on air da giugno, si sviluppa su insight coerente con la campagna stampa: la ricerca di benessere di una persona si vede in ogni scelta, anche la più semplice e quotidiana. La campagna si chiude con il nuovo claim di prodotto scelto per riassumere il posizionamento strategico: 'Questo momento è offerto da Dietor. Sponsor del tuo benessere quotidiano.'
Su stampa prevista una pianificazione periodica sulle principali testate consumer, da giugno a settembre. Il radio tabellare andrà on air a giugno e a settembre. È inoltre prevista una sponsorizzazione radio all’interno di Viver Bene, on air su Radio Italia. Pianifica Maxus.
Credit
Cliente Leaf Italia
Prodotto Dietor
Agenzia Y&R Italia
Titolo Momenti
Direttore Creativo Esecutivo Vicky Gitto
Copywriter Francesco Cellini
Art Director Isabella Bernardi
Account Isotta Enrici/ Chiara Bergamaschi
Responsabile Reparto Radio Production Germana Chiot
Mezzi stampa e radio
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |