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Sclerosi Multipla, la url story 'The Disease Journey' di Lowe Pirella Fronzoni

06/05/2011

Far vivere a tutti gli utenti l’odissea di un malato di Sclerosi Multipla, costretto a rimbalzare da un tentativo all’altro, alla ricerca di una cura. Questa è la missione della url story 'The Disease Journey' ideata da Lowe Pirella Fronzoni. Un progetto nato per promuovere la campagna di raccolta fondi 'Brave Dreams' della Onlus Ccsvi nella Sclerosi Multipla con l’obiettivo di stimolare il passaparola e raccogliere un milione di euro utili a far partire la sperimentazione del dottor Paolo Zamboni.

Secondo Zamboni, professore dell’università di Ferrara, il 90% dei malati di Sclerosi Multipla ha le vene del collo occluse. Una sindrome chiamata Ccsvi (insufficienza venosa cronica cerebrospinale). Liberando queste vene con un intervento di angioplastica, i sintomi della Sclerosi Multipla possono attenuarsi e regredire.

L’esperienza ha inizio su questa-e-la-storia-di-una-donna.com. Da qui l’utente comincia il viaggio attraverso 30 url che raccontano e trasmettono l’esperienza di un malato di sclerosi multipla. Sull’ultima url, l’utente può supportare la raccolta fondi e condividere l’experience.

Per l'agenzia, direttore creativo interactive Laura Sordi, che firma anche come copywriter, insieme a Marco Diotallevi. Art direction di Angelo Marino. Direttori creativi Francesco Taddeucci e Luca Albanese. Si ringrazia chiunque voglia supportare la campagna dando il proprio contributo e condividendo il progetto.

 

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