Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Bitmama ama Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus che ora ha un sito tutto suo

04/05/2011

Bitmama firma il progetto web di Claudio Marchisio, consolidando così il proprio legame con il mondo del calcio. Il debutto del centrocampista della Juventus e della Nazionale, soprannominato il 'principe', è stato articolato in due momenti. 

Una prima fase preliminare, lanciata su Facebook e appena conclusa, 'prenota il tuo pixel', che ha consentito ai fan di presidiare con la propria foto uno spazio del wall digitale con l’immagine del calciatore. In questa fase teaser sta la genesi del sito: prima nasce la community e poi il luogo virtuale che la accoglie, nel segno del claim 'Quando si vince al centro del campo ci sei anche tu'. 

Nella seconda fase, iniziata ieri, si entra in un mondo di contenuti da navigare, giocare e condividere. Si può
approfondire il personaggio e scoprirne la dimensione privata nella sezione 'MKS' (i migliori nel trivial quiz Active Play potranno aspirare al titolo di Tifoso del Mese). Ci sono contenuti video e fotografici dell’Area Vip, con wallpaper e screensaver da scaricare. 'In Rete' è dedicata alla rassegna stampa dei principali quotidiani online, aggiornata in tempo reale grazie al sistema Rss. 

Il social feeling di origine è parte integrante dell’intero progetto. La funzione 'Share on Facebook' permette infatti di condividere la propria experience nel sito, mantenendo costante l’effetto virale sul social network.






 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese