Daikin e Armando Testa da domenica portano in tv Emura
29/04/2011
Al via il primo maggio e in onda per l'intero mese sulle principali emittenti televisive nazionali la campagna Daikin firmata Armando Testa che ha il climatizzatore Emura come soggetto. Rispetto alla creatività dello scorso anno, si è proseguito con lo stesso percorso, enfatizzando maggiormente l'estetica della campagna, dal montaggio delle scene, alla musica, aggiungendo effetti flash sulla sfilata delle goccioline di umidità in un salotto, dove tra gli elementi d'arredo spicca Emura. Lo spot termina con un primo piano del prodotto e lo speaker che recita 'Daikin Emura, tutto il bello della tecnologia'.
Gli spot tv da 30, 15 e 7 secondi saranno trasmessi sulle reti Rai, Mediaset, La7, Sky e digitale terrestre. Anche per quanto riguarda gli spot radio, è stata mantenuta la stessa creatività. Daikin sarà on air in radio con tre differenti spot da 30 secondi trasmessi sui principali network dall'8 maggio. Il concept è giocato sull'invidia di alcuni elementi d'arredo di una casa nei confronti del nuovo arrivato Emura. La comunicazione sul web, che segue la pre-campagna della quale è stato protagonista a marzo Mr. Forest con i suoi giochi di prestigio e il climatizzatore Nexura, è in fase di definizione. L'investimento complessivo della campagna pubblicitaria è di tre milioni di euro.
Credit spot tv
Agenzia: Armando Testa
Creatività: Maurizio Sala (direzione creativa), Antonio Cirenza e Marco Calaprice (direzione creativa esecutiva), Daria D'Onofrio (art director), Daniela Zuccotti (copy)
Producer: Alberto Carloni
Casa di produzione: BRW Filmland
Executive producer: Luca Mignani
Regia: Leone Balduzzi
Fotografia: 2D - Luca Esposito e Mauro Chiarello
Animazione 3D: Franco Tassi
Arrangiamento musica: Sing Sing
Centro media: Media Italia
Credit radio
Agenzia: Armando Testa
Creatività: Marco Calaprice (direzione creativa esecutiva), Lorenzo Crespi (vice direttore creativo), Daniela Zuccotti (copy)
Casa di produzione: Eccetera
Arrangiamento musica: Sing Sing
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