Where is Patrizia? TBWA\Italia firma la nuova campagna internazionale Patrizia Pepe
25/01/2011
TBWA\Italia firma la nuova campagna internazionale di comunicazione integrata dedicata alla collezione primavera-estate 2011 del brand Patrizia Pepe, proseguendo così la collaborazione iniziata la scorsa stagione. Il concept creativo, ideato insieme a Patrizia Pepe, ha scelto di sviluppare il precedente 'Who is Patrizia?' ponendo questa volta
l’attenzione sulla domanda 'Where is Patrizia?'.
La campagna è stata lanciata con un cortometraggio mostrato in occasione di Pitti Uomo e in alcuni store per poi svilupparsi su stampa e web. La protagonista è impegnata in un viaggio attraverso località mai completamente svelate, lasciando qualcosa di sé in ognuno dei luoghi visitati. Tracce della sua identità, che diventano indizi per il pubblico. Sulle tracce di Patrizia anche un personaggio maschile, che segue da vicino le sue orme senza riuscire a raggiungerla. Il tema del viaggio è lo spunto per rappresentare, da un altro punto di vista, le diverse personalità della donna Patrizia Pepe, che rimane ancora volutamente con il volto coperto.
Anche per questa campagna prosegue il progetto di comunicazione integrata, iniziato la scorsa stagione, rafforzando ulteriormente la sinergia tra pubblicità tradizionale e community web. Lo slogan 'Where is Patrizia?' diventa quindi anche un invito ai fan a condividere con gli altri membri delle community i propri spostamenti nei luoghi legati all’universo Patrizia
Pepe (dagli store alla partecipazione agli eventi organizzati dal brand).
Attraverso un’applicazione mobile per iPhone sarà possibile geolocalizzarsi e
partecipare alle iniziative promozionali dedicate solo agli users. La campagna è stata scattata e girata in locations su Los Angeles e dintorni (tra cui le Lancaster Rocks, il parco naturale El Matador Beach e la villa Exotic 004, progettata da Frank Lloyd Wright).
Credit
Cliente: Patrizia Pepe
Prodotto: Collezione P/E 2011
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani
Campagna stampa
Art Director: Moreno De Turco, Francesco Caruso
Copywriter: Mirco Pagano, Davide Desgro
Cortometraggio
Regia: Moreno De Turco
Autore: Mirco Pagano
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Manager: Cabiria Granchelli
Account Junior Stageur: Federico Da Re
Agenzia: Industrial Strange
Head of tv Department e art buying: Alessandro Pancotti
Producer: Federico Fornasari
Casa di produzione: First Floor Under
con la collaborazione di Combat Outpost NY
Producer: Sebastiano Tomada Piccolomini
Fotografi: Sara Fileti (uomo e donna), Alice Pedroletti (accessori)
Mezzi: stampa, ooh, pop, web
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