Forchets Digital porta online Smeg Anni ‘50, per la prima volta con un sito ad hoc
25/01/2011
Forchets Digital lancia il nuovo sito smeg50style.com dedicato alla linea Anni ‘50 degli elettrodomestici Smeg. Il sito, attualmente declinato per Italia, Regno Unito, Germania e in una versione worldwide in inglese, è pensato e strutturato per altri dieci Paesi e altrettante lingue (Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Stati Uniti), che saranno online entro la prima metà del 2011.
L’azienda si è affidata all’agenzia per strutturare, per la prima volta, una comunicazione dedicata a questa linea.
Forchets Digital ha cercato di interpretare questi elettrodomestici - frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie - creando un sito con le caratteristiche più di una piattaforma di gioco che di un sito web. Quattro le principali sezioni: schede dei prodotti, storie legate al marchio, news e l’area che riguarda intrattenimento e interazione con gli utenti. La struttura 'punta&clicca' vuole agevolare una consultazione impostata sulla gamification.
L'agenzia ha sviluppato l’idea occupandosi della progettazione, creatività e sviluppo tecnico appoggiandosi alla piattaforma open source Drupal. Grazie a Drupal, Smeg rimarrà in possesso di tutti gli elementi e gli oggetti del progetto, nonché della struttura stessa che potrà gestire in autonomia ed anche del codice che, essendo open source, non è di proprietà esclusiva Forchets.
Al progetto hanno lavorato Pierfrancesco Jelmoni, direttore creativo esecutivo Forchets; Stefano Grassia, responsabile Forchets Digital; Giuseppe Bizzarro nel ruolo di direttore creativo digital e art director; Francesco Montella, direttore creativo copy con i copywriter Andrea Bertolotti e Federico Usiglio; Lino Pedullà, web architect; Massimo Altafini, responsabile tecnico; Claudio Grandi, account executive.
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