Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

L'Ultima Cena - Segreti, tecnica ed errori di un capolavoro

20/01/2011

Presso la libreria Feltrinelli di Via Manzoni 12, a Milano, sono stati presentati una serie di studi che svelano nuove scoperte riguardanti L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il progetto, attraverso una metodologia multimediale, comprende un libro, un software interattivo (per Pc e Mac) e un Dvd-Video (per chi non volesse installare il software interattivo, ma preferisse una visione in stile documentario) al prezzo di e 26,90 euro (Editore Leonardo3, Autore Mario Taddei). 

È possibile avere risposte sulla tecnica, la storia, la realizzazione e i significati di ogni aspetto dell’opera. Il software interattivo permette l’esplorazione del dipinto. Le sezioni inter- attive consentono di 'ascoltare' gli apostoli e le spiegazioni sulle simbologie. C’è poi
un’intera sezione che, partendo dal muro spoglio e dal primo chiodo e filo posati da
Leonardo, rende possibile ridipingere passo per passo l’intera opera, comprendendo
la tecnica realizzativa per poi proseguire con la 'macchina del tempo'. Tutti i contenuti sono sia in lingua italiana sia inglese.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese