NetBox/Novembre - lo scenario mensile dei dati Audiweb
13/01/2011
Gli Italiani, con più di due anni, che hanno navigato almeno una volta nel mese di novembre 2010 sono circa 24 milioni e 700mila. Il 45% della popolazione, di questi approssimativamente 10 milioni e 200mila sono donne con almeno 14 anni (41%) e 12 milioni e 100mila sono uomini sempre di 14 anni e più (49%). I 35/44-enni sono la fascia di età più presente con 5 milioni e 700 mila di persone, circa il 23% del totale popolazione.
Sono oltre 68 miliardi le pagine navigate nel complesso dai navigatori internet, 29 miliardi e 700 milioni quelle navigate dalle donne +14 anni e 36 miliardi quelle dagli uomini corrispondenti.
In crescita (+18%) il consumo complessivo di pagine rispetto allo stesso mese
dell'anno precedente e in crescita (+10%) la quota di utenti attivi rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
Gli uomini presentano una maggior variazione di pagine viste rispetto al mese omologo: Donne +12% - Uomini +24%. Sempre gli uomini presentano la maggior variazione di navigatori rispetto al mese omologo: Donne +7% - Uomini +10%.
La maggior quota di navigatrici nel mese è stata tra le 35/44-enni (24%, 2 milioni e 700mila circa), la maggior concentrazione tra le 15/24-enni (17%, +45% rispetto alle italiane), il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per le Over 55 (+28%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo le 15/24-enni (-5%).
La maggior quota di navigatori uomini nel mese è stata tra i 35/44-enni (22%, 2 milioni e 900 mila circa), la maggior concentrazione tra i 35/44-enni (29%, +27% rispetto agli italiani maschi), il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per i minori di 14 anni (+41%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo i 15/24-enni (-0%).
Elaborazione Net*Box by Media Consultants su dati Audiweb di Novembre 2010
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