Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

Sipra, al via la riorganizzazione aziendale

12/01/2011

Con il primo gennaio è divenuta operativa la nuova organizzazione che Sipra si è data relativamente alle aree commerciali, vendite e marketing per i mezzi Rai. Il nuovo assetto, messo a punto dall’amministratore delegato Aldo Reali, insieme al presidente Roberto Sergio, era stato approvato dal CdA della concessionaria nelle sedute del 29 ottobre e del 5 novembre 2010.

Le novità più significative riguardano la struttura di vendita, affidata alla nuova Direzione Commerciale Vendite (a capo Maurizio Brossico), con l'istituzione delle due nuove Direzioni TV, Cinema e Web, distinte per macro aree territoriali - Nord e Centro e Sud - affidate rispettivamente a Vittorio Perina e Fabio Ferrara. Alla prima fanno capo le aree Piemonte (Ercole Michetti), Lombardia (Luciano Pedrini), Triveneto (Oriana Semenzato), alla seconda le aree Centro e Centro sud (Fabio Ferrara ad interim), coadiuvato nelle due aree rispettivamente da Enza Aloi e Mario De Rosa.

Per tutti gli altri mezzi in concessione, vengono conservate le direzioni di 'prodotto', così assegnate:
• Direzione Vendite Radio guidata da Susanna de Vito a cui si aggiunge la responsabilità di contatto di alcuni nuovi e importanti clienti
• Direzione Vendite Progetti Speciali guidata da Massimo Gorla che prevede anche l’implementazione del product placement
• Direzione Centri Media e Web guidata da Luciano Pedrini (ad interim)
• Direzione Pianificazione Pubblicitaria Tv e Radio guidata da Maura Gaggeri.
A queste si aggiunge la nuova Direzione Vendite New Business ed Estero guidata da Vittoria Taborelli.

Oltre alla rete di vendita, il nuovo assetto ha coinvolto anche l’area del marketing destinata a svolgere un ruolo sempre più strategico nello sviluppo della concessionaria Raicosì da fornire alla direzione commerciale strumenti di analisi più sofisticati per affrontare le sfide del mercato. La direzione unificata è stata affidata a Stefano Colombo, dal quale dipende anche la nuova struttura Sviluppo Ricerche e Scenari Media guidata da Marina Ceravolo e la struttura Sipra Lab guidata da Marco Lanzarone.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese