Sipra, al via la riorganizzazione aziendale
12/01/2011
Con il primo gennaio è divenuta operativa la nuova organizzazione che Sipra si è data relativamente alle aree commerciali, vendite e marketing per i mezzi Rai. Il nuovo assetto, messo a punto dall’amministratore delegato Aldo Reali, insieme al presidente Roberto Sergio, era stato approvato dal CdA della concessionaria nelle sedute del 29 ottobre e del 5 novembre 2010.
Le novità più significative riguardano la struttura di vendita, affidata alla nuova Direzione Commerciale Vendite (a capo Maurizio Brossico), con l'istituzione delle due nuove Direzioni TV, Cinema e Web, distinte per macro aree territoriali - Nord e Centro e Sud - affidate rispettivamente a Vittorio Perina e Fabio Ferrara. Alla prima fanno capo le aree Piemonte (Ercole Michetti), Lombardia (Luciano Pedrini), Triveneto (Oriana Semenzato), alla seconda le aree Centro e Centro sud (Fabio Ferrara ad interim), coadiuvato nelle due aree rispettivamente da Enza Aloi e Mario De Rosa.
Per tutti gli altri mezzi in concessione, vengono conservate le direzioni di 'prodotto', così assegnate:
• Direzione Vendite Radio guidata da Susanna de Vito a cui si aggiunge la responsabilità di contatto di alcuni nuovi e importanti clienti
• Direzione Vendite Progetti Speciali guidata da Massimo Gorla che prevede anche l’implementazione del product placement
• Direzione Centri Media e Web guidata da Luciano Pedrini (ad interim)
• Direzione Pianificazione Pubblicitaria Tv e Radio guidata da Maura Gaggeri.
A queste si aggiunge la nuova Direzione Vendite New Business ed Estero guidata da Vittoria Taborelli.
Oltre alla rete di vendita, il nuovo assetto ha coinvolto anche l’area del marketing destinata a svolgere un ruolo sempre più strategico nello sviluppo della concessionaria Raicosì da fornire alla direzione commerciale strumenti di analisi più sofisticati per affrontare le sfide del mercato. La direzione unificata è stata affidata a Stefano Colombo, dal quale dipende anche la nuova struttura Sviluppo Ricerche e Scenari Media guidata da Marina Ceravolo e la struttura Sipra Lab guidata da Marco Lanzarone.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|