Adotta un banner insieme a Linear e Republic
20/12/2010
Republic firma per Linear Assicurazioni una 'adozione' online di un banner. Il banner interagisce con l’utente direttamente, proponendogli attraverso alcuni cartelli, l’offerta di un risparmio fino al 40% sull’RCAuto. Tramite il meccanismo di mouse over , il banner risponde allo 'stimolo' e reagisce mostrando dei cartelli che si rivolgono direttamente all’utente. Stefania Andriola, già testimonial della campagna off line, in questa occasione si trasforma nella donna banner Linear. Quando l’utente non passa con il puntatore sul banner, la donna banner inizierà ad attendere, per poi alla fine, annoiarsi e andarsene. Il meccanismo vive su pianificazione rich media, pur tuttavia rendendo possibile anche una normale pianificazione display.
Il punto cruciale dell'operazione è il momento in cui l’utente viene chiamato a scegliere. Infatti, una volta che la donna banner si sarà annoiata a tal punto da andarsene, comparirà un invito a formulare un preventivo o addirittura ad adottarla. Se la scelta cadrà sull’adozione, la donna banner continuerà a vivere in un’altra scheda del browser, durante tutta la durata della navigazione. Linear Assicurazioni ha pianificato sui principali portali italiani. Direzione creativa Dario De Mitry e Silvano Cattaneo, account executive Alessandra Meli, sviluppo strategico Massimiliano Cremonini, digital strategist.
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