Maire Tecnimont affida al team di M&C Saatchi il restyling della propria immagine
20/12/2010
Maire Tecnimont affida al team di M&C Saatchi il restyling della propria immagine attraverso un progetto di brand identity e lo sviluppo di un nuovo posizionamento in comunicazione per il gruppo. Il progetto nasce dall’obiettivo di volere comunicare con i 5.100 dipendenti del gruppo Maire Tecnimont, dislocati in oltre 30 Paesi, e con il mondo esterno l’immagine di un gruppo che è cresciuto negli anni fino a diventare oggi una realtà a livello internazionale nell’Engineering & Construction, in tre settori di riferimento: Oil, Gas & Petrolchimico; Energia; Infrastrutture & Ingegneria Civile.
Dall'agenzia nasce la brand idea 'Engineering Imagination', dove l’eccellenza e le
soluzioni del Gruppo Maire Tecnimont vengono portate in tutto il mondo. Questa brand
idea coordinerà tutta la comunicazione di gruppo, dai materiali istituzionali, al sito web fino agli eventi e fiere a cui il gruppo parteciperà a livello globale.
Credit
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copy: Riccardo Ciunci
Art: Vincenzo Ferrara, Andrea Altavela
Project leader: Mattia Cisari
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