Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Rossettidesign supporta PesoForma nel lancio di SnellyGum e DrenaGum

01/12/2010

Rossettidesign ha supportato PesoForma nel lancio di SnellyGum e DrenaGum, due chewing gum per il controllo del peso corporeo. Obiettivo, ideare l’identità visiva delle confezioni per il canale gdo, dallo scorso settembre disponibili nell’avancassa e in display dedicati delle principali catene di distribuzione. 

Sinteticamente, le guidelines di progettazione hanno valorizzato gli elementi iconografici capaci di posizionare in termini di plus di prodotto, caratteristiche gustative, modalità di consumo o
racconto di marca, ovvero:
- il brand PesoForma, quale garanzia e rassicurazione sul prodotto,
- il codice colore: verde acido per SnellyGum che richiama la formulazione (con tè verde) e
il gusto (menta), viola delicato per Drenagum che rimanda al gusto (frutti di bosco),
- la silhouette, ovvero la promessa di una linea corporea più snella e tonica, 

Per la struttura cartotecnica è stata scelta la versione flip top, stampata con speciali inchiostri alimentari e plastificata all’interno. L’immagine visiva è stata declinata anche nello studio di materiali di comunicazione coordinati per il punto di vendita (shelf e box display).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese