A Forchets la gara per il packaging di Natale Sky
16/11/2010
Dopo aver vinto la gara per il direct marketing, Forchets si è aggiudicata quella per l'ideazione del packaging della nuova offerta natalizia di Sky dedicata a chi non è ancora abbonato. L'agenzia ha sviluppato la creatività del pack che si stacca da quanto realizzato in passato, a iniziare dalle dimensioni. Tutto ruota intorno al numero 29: la cifra che permette l'ingresso nel mondo di Sky e che nel box diventa la porta che d'accesso ai suoi contenuti.
Il packaging punta anche a rafforzare una delle modalità di vendita del prodotto Sky: l’acquisto di impulso. Grafica e dimensioni sono state infatti studiate per venire incontro nel modo più efficace a questa dinamica di vendita. Il progetto nasce in collaborazione con il marketing e il trade marketing di Sky. La direzione creativa di Forchets è di Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner, con l'art Veronica Scalia e la copy Benedetta Lucca. Riccardo Beretta, è il direttore clienti, Alice Verderame, account supervisor e Federica D'Armento, account executive.
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