MediaCom, H-art e GroupM portano Seat sui social media
28/09/2010
MediaCom, H-art e GroupM hanno messo a punto una social media strategy per Seat della durata di 18 mesi: dall’assessment del brand cliente al monitoraggio della sua presenza nelle conversazioni in rete.
MediaCom, che si occupa della comunicazione non solo per Seat ma per tutto il Gruppo Volkswagen, rinforzerà la presenza del brand automobilistico sui social media in maniera strutturata e costante, con attività che si articoleranno per un anno e mezzo a partire da ottobre.
Dopo un primo assessment della marca nei contesti social, il progetto punta a monitorare costantemente le conversazioni online su Seat e i suoi prodotti principali, traendone quindi degli insight per impostare una strategia di presidio sui social media a lungo termine. Il fulcro delle attività vedrà al centro Facebook con una fanpage istituzionale che, oltre ai prodotti e alle novità della casa automobilistica, presenterà tutte le iniziative speciali per coinvolgere il proprio target.
La strategia social comprende anche un'attività editoriale attraverso la moderazione degli interventi degli utenti e l’aggiornamento costante dei contenuti riguardanti l’universo Seat: non solo auto, ma anche attività speciali e racing. La presenza costante di formati adv, inoltre, punta ad aumentare la visibilità della fanpage Facebook, dove Seat coinvolgerà in maniera empatica gli utenti con i contenuti relativi al mondo racing, agli eventi e alla sponsorizzazione Uefa. Sul sito internet della casa automobilistica, invece, si potranno esplorare le caratteristiche dei modelli, accedendovi direttamente dalla fanpage.
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