Giulio Rubinelli: sfruttare l’età per emergere. E anche nel cinema senza ‘appoggi’ si può
20/09/2010
Ha 21 anni. E da tempo non si gode una vacanza. Dopo il liceo ha scelto di rimboccarsi le maniche per realizzare il suo sogno. Una carriera in ambito cinematografico. Sceneggiatore, attore, produttore. Studiando sul campo per sfruttare il vantaggio competitivo della sua età, evitando di ingolfare l’imbuto della ‘massa’ dei post laurea. Ha infatti di recente concluso la realizzazione di 'Quei giorni insieme a te', suo primo cortometraggio autoprodotto, in team con Marco Oriani, Lorenzo Cervasio e Lorenzo Grondona. Dedicato alla passione per la musica, non a caso spera di poterlo proporre al sindaco di Sanremo, sognando di vederlo in onda in occasione della prossima edizione del Festival. Ma alle spalle ha altri progetti realizzati, tra cui la sceneggiatura di un lungo, che ambisce di far leggere a un regista contemporaneo che ami il cinema fatto di storie, in cui immedesimarsi. Convinto che la gente sia stufa di opere fine a se stesse, di astrattismi che rincorrono solo il plauso della critica. E ai giovani consiglia, soprattutto spirito di sacrificio.
Al nostro microfono Giulio Rubinelli, in un’intervista che youmark vi propone per dare valore all’iniziativa di questa giovane promessa, con l’intento anche di sfatare luoghi comuni, troppo spesso alibi per l’immobilismo. Come sentirete dalle sue parole, infatti, ambizione e volontà sono tutto. E non sempre, nuove leve comprese, nella nostra società abbondano.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |