Italia di FMR comunica con Cayenne
13/09/2010
E’ partita il 12 settembre la campagna ideata da Cayenne per il lancio del volume 'Italia' realizzato in tiratura limitata dalla Casa Editrice d’arte FMR. In occasione dei 150 anni dell’Unita d’Italia, FMR ha dato infatti il via ad un progetto culturale ed editoriale di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano, 'Italia di FMR', di cui il volume in oggetto è la prima iniziativa delle diverse previste per il prossimo anno.
'L’Italia è un Paese fondato sulla bellezza' è il pay off della campagna, a sottolileare come i valori artistici e il patrimonio culturale italiani siano un punto di riferimento della cultura mondiale. Il visual unisce un momento storico per la storia del nostro Paese all’immagine della Gioconda, simbolo dell'opera artistica di Leonardo. La campagna è stata declinata su stampa, pianificata sui principali periodici di attualità e informazione e in tv attraverso telepromozioni dedicate con la partecipazione di Gerry Scotti. Il lancio è stato supportato anche da una campagna ad hoc sul web, ideata da Cayenne Digital, divisione web di Cayenne, che ha anche sviluppato il sito
fmritalia.it, dedicato all’opera e al progetto culturale della Fondazione.
Credits:
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti
Copy: Federico Bonriposi
Art: Matteo Airoldi
Fotografia: Winkler & Noah
Responsabile Cayenne Digital: Paola Naldi
Digital Project leader: Simone Ramaccini
Web designer: Efrem Maggi
Pianificazione off line: Cayenne Media
Pianificazione on line: Mediamente
TLP: Publitalia
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