Media World e Cayenne cadono sempre in piedi con il 3D e il web
02/09/2010
Anche nel periodo estivo non si è fermato il ciclo di comunicazione Media World iniziato nel 2008 e ideato da Cayenne. E accanto alla novità del primo spot tv nazionale girato totalmente con telecamere e tecniche 3D, la campagna è stata sviluppata anche sul web, progettata e implementata da Cayenne Digital, la divisione web dell’agenzia.
In contemporanea alle riprese per il film tv, con la presenza di 150 addetti alla vendita Media World, sono stati realizzati dei mini set per riprendere i soggetti che avrebbero animato i banner rich media per il web. I soggetti dei banner sono 3 e riprendono le situazioni dello spot tv, piscina, concerto e skate, che in questo caso si svolgono all’interno delle homepage dei principali portali online. E’ stato realizzato anche un quarto soggetto ad hoc, dove i commessi interagiscono con gli elementi del portale, nello specifico la home page di MSN, che improvvisamente si 'sgretola', presentando l’offerta prodotto. La peculiarità è l’integrazione dei video girati ad-hoc per il web all’interno del formato Rich. I concept creativi riprendono i soggetti televisivi, creando quindi un progetto di comunicazione integrato tra i vari media utilizzati. La campagna è stata pianificata sui principali portali come MSN, Libero e You Tube, con formati Rich e con i video dello spot. Inoltre, su Media World Brand Channel sono visibili tutti i soggetti video ed il backstage della realizzazione dello spot in 3 D. In rete si sono registrati oltre 1 milione di utenti unici, oltre 150.000 visualizzazioni video sul Brand Channel di YouTube e sono più che raddoppiate le visite sito istituzionale Media World.
Credits:
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Copy: Davide Della Pedrina
Art: Filippo Rieder
Account Director: Paola Rossi
Account Web: Felicia Palombo
Responsabile Cayenne Digital: Paola Naldi
Web Designer: Manuela Bernardelli
Web Developer: Marco Dell’Anna
Pianificazione: interna Media World, direzione comunicazione guidata da Pinuccia Algeri
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