TV Flash - Gli ascolti del weekend
12/07/2010
VENERDì 9 LUGLIO
Raiuno si aggiudica il prime time con il film Il mistero dei Templari (3.1 mio), Canale 5 si ferma al secondo posto con 2.7 mio per Scrivimi una canzone. Il triplo appuntamento con NCIS porta a casa 2 mio di ascolti su Raidue. 1.7 mio preferiscono CSI su Italia 1. Sulla stessa rete restano sintonizzati in 900mila per l’appuntamento con l’attualità di Real CSI. Raitre interessa 1.3 mio di italiani con la puntata de Gli archivi della storia dedicata agli anni del nazionalsocialismo, pareggiando con il film di Rete 4 Regole d’onore. 538mila preferiscono quello di La7 Grey Owl. Boing e Rai 4 ai primi posti della classifica digitale con la serie Flor 2 e la fiction Taken.
SABATO 10 LUGLIO
La finale per il terzo e quarto posto Uruguay - Germania monopolizza gli ascolti della serata di sabato. Il match, che vede la vittoria tedesca, ottiene oltre 7.3 mio di consensi su Raiuno. Le altre reti trasmettono in prevalenza film. Per Eddie Murphy Il principe cerca moglie 2.4 mio spettatori su Canale 5. 1.1 mio per Tom & Jerry In the Fast and Furry su Italia 1. La serie di Raidue Private practice viene seguita da 1.3 mio. Scende a 1 mio quella di Rete 4 Wallander. Su Raitre il film Il segno di Venere interessa 970mila individui. Sono 576mila quelli che preferiscono seguire le avventure de L’ispettore Barnaby (La7). I canali dedicati ai mondiali in testa alla classifica digitale grazie alla a Uruguay - Germania.
DOMENICA 11 LUGLIO
I Mondiali 2010 disputati in Sudafrica si concludono con la proclamazione della Spagna Campione del Mondo. La finalissima Spagna - Olanda di Raiuno ha un seguito di 13.5mio di spettatori. Ottengono il secondo posto con 1.1 mio ciascuno la pellicola di Italia 1 Piccola peste torna a far danni, il film Nora Robert’s Carolina moon (Raidue) e Il commissario Cordier di Rete 4. Canale 5 si ferma sotto il milione di ascolti con L’amore ritrovato (991mila). Rete 4 a 971mila con Air Force One. Raitre con Ieri oggi e domani a 736mila, La7 con SOS Tata 335mila. La finale Spagna - Olanda consegna ai canali Sky dedicati ai Mondiali la vittoria digitale della serata.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.
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