Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Barilla Integrale, un passo (uno) avanti. Gitto/Y&R: un film vero che fa bene alla marca

12/07/2010

Così il group executive creative director Young & Rubicam Brands sintetizza il lavoro che nasce a un anno dal suo ingresso in agenzia. Un arco di mesi trascorsi al fianco del cliente, consolidando rapporto e fiducia e mettendo a punto una serie di progetti nel solco della tradizione del brand e contemporaneamente proiettati nel futuro. "Perché Barilla non ha bisogno di rivoluzioni, ma questo è un prodotto particolare, che meritava un approccio particolare". Subito sposato dal management dell'azienda. Tanto da rinunciare al finale con il 'piatto ricettato', pur proposto dall'agenzia. Un di più in una storia tutta naturale (ogni movimento è stato scattato a passo uno e poi compositato, nessun intervento di cgi, circa 2 mesi per la realizzazione).

Un rilancio che passa dalla visione della marca, attenta ai temi della nutrizione e del benessere attraverso il food. Per un target che ricerca non solo il gusto, ma anche una forma di alimentazione sana ed equilibrata. Essenziale e ricca nella sua semplicità. Come questo film, volutamente minimalista nell'animo, che racconta del prodotto attraverso il prodotto stesso. E' la pasta, infatti, trattata a crudo, a interpretare l'idea.

On air da ieri con la colonna sonora e la voce narrante di Mina. In sinergia con la tv, il web farà un largo utilizzo del video per dare spazio alla spettacolarità della tecnica produttiva utilizzata, e vedrà a seguire una serie di formati rich studiati ad hoc per questa produzione. 

Credit
Cliente Barilla
Agenzia Y&R Italy
Direttore Creativo Esecutivo Vicky Gitto
Copywriter Dario Alesani
Art director Umberto Mauri
Client Director Roberta La Selva
Account Lavinia Rittatore
Head of TV Gabriella Colombo
Tv producer Manuela Jorio
Cdp BRW Filmland e Dadomani (stop motion)
Centro Media OMD




 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese