Pino Rozzi
09/07/2010
Inizia il suo percorso professionale in BBDO dove dal 1983 al 1985 è copywriter. Dal 1985 al 1986 è impegnato in Canada nel “Corporate Communication Program” al Humber College of Applied Arts, Toronto.
Successivamente, entra in Baker Lovick (BBDO Group).
Dal 1987 al 1988 è Copywriter in TBWA. Nel 1989 è creatore ed editore di BLA (California Communication magazine) a Los Angeles (USA).
Dal 1990 al 1998 passa da Senior Copywriter a Direttore Creativo presso Lowe Group. E’ qui che conosce Roberto Battaglia con il quale inizierà a lavorare in coppia.
Dal 1998 al 2001 è Direttore Creativo per il network BBDO, nel 2001 ne assume la Direzione Creativa Europea.
Entra in Red Cell nel 2002, con la carica di Executive Creative Director.
Fonda 1861united, oggi è Amministratore Delegato e, insieme a Roberto Battaglia, Direttore Creativo Esecutivo.
Riconoscimenti
Leoni a Cannes, Clio Awards, Grand Prix Epica, Spot Italia, Cresta International Awards, Grand Prix Pubblicità Italia, Targa d’Oro, British Television Advertising Awards, New York Film Festival, Mezzo Minuto d’Oro, Key award, Grand Prix Radio festival, Grand Prix Directors Club, 4 Ori, 7 Argenti, 10 Bronzi Art Directors Club
Clienti
Alfa Romeo, Antinori, Banca Intesa, Banco Ambrosiano Veneto, BMW, Breil, CAM, Campari, Champagne Krug, Cinzano, Damiani Jewels, Darmon Cashmere, E.ON, Freddy, Gabetti, Golden Lady, Henkel, Ikea, Infostrada, Lexus, Maska, MTV, Pioneer, Plasmon, Police, Radio RTL 102.5, Renault, Salvini Jewels, San Giorgio, SKY, Sony Satellite Channel, Superga, Stream, 24ore TV, Vodafone, Vogue/Condé Nast, Volvo, Yamaha
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