Colombo/Microsoft Adv: integrazione. Dal nuovo Windows Phone 7 a Kinect. Aspettando Explorer 9
06/07/2010
Con tutte quante le potenzialità che i prodotti offrono all’advertising. Perché oggi l’obiettivo è entrare in contatto con le attività quotidiane con cui il consumatore è nei diversi momenti ingaggiato. E il digitale ne è chiave, colonizzando tutto. Dal web al phone, dalla tv alla console. Continuando a credere nella misurazione, ma scegliendo il cosa a seconda degli specifici obiettivi, guardando comunque ampio, non solo fini online, ma di business tout court. Pensando che in questo mondo la professionalità sia tutto. Nonostante l’arena competitiva si allarghi, il valore sta nel livello del servizio erogato. E la competenza non si improvvisa. Specialmente in un settore come questo, dove economie di scala ed expertise si fanno determinanti. Chiudendo con un rammarico per lo scarso successo della creatività italiana nel cyber. Nell’augurio che si possa, e debba, fare di più.
Al microfono di youmark Luca Colombo, da ieri sales advertising director di Microsoft Advertising all’interno della divisione Consumer & Online.
Chi è Luca Colombo
Nato nel 1970, sposato con due figli, ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano. Entrato in Microsoft nel 2000 all’interno della divisione online MSN.it appena nata, in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 diventa responsabile Business Development e nel luglio 2002 viene nominato sales director della concessionaria di pubblicità di Microsoft. Dopo quattro anni nell’area commerciale, nel 2006 assume il ruolo di direttore marketing per tutta la divisione online, a cui fanno capo i brand MSN e Windows Live. Nel 2008 viene nominato consumer & online markerting officer di Microsoft Italia, con il compito di sviluppare e implementare campagne multi-piattaforma volte ad ampliare l’utilizzo dei servizi online e incrementare l’adozione dei prodotti come Windows e Windows Phone presso il consumatore finale.
Prima di entrare in Microsoft, ha lavorato in Mondadori Informatica Education, divisione di Mondadori Informatica specializzata nell’It training.
guarda tutti i Nice to meet You