A McCann Erickson con Weber Shandwick la gara Istat
25/06/2010
A seguito di una gara, McCann-Erickson Roma, in associazione con Weber Shandwick, si è aggiudicata la comunicazione per il 6° Censimento dell’Agricoltura condotto da Istat. Questo evento, fa parte dei censimenti generali che, con cadenza decennale, rilevano dati sulla struttura della popolazione e delle abitazioni, dell’industria e dei servizi e dell’agricoltura. Il Censimento dell’agricoltura rappresenta quindi un’occasione in grado di restituire una fotografia aggiornata della situazione reale sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale, su cui si baseranno le scelte di politica e di economia che riguardano il settore.
La data di riferimento del Censimento è stata fissata per il 24 ottobre. Dal giorno successivo e fino al 31 gennaio 2011 avranno luogo le operazioni di rilevazione diretta accompagnate da una campagna di comunicazione a 360 gradi. Il gruppo McCann si occuperà non solo della campagna classica di advertising (tv, stampa, radio, affissione) ma anche dello sviluppo del sito dedicato al Censimento e della pianificazione media. Weber Shandwick seguirà le attività media relations e corporate affairs.
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