Nasce ProFamily per il credito alle famiglie di BPM
22/06/2010
Nasce ProFamily, società di credito alle famiglie del Gruppo Banca Popolare di Milano. La nuova realtà sarà presieduta da Marcello Priori e vede a capo Massimiliano Becheroni. Già operativa con la prima filiale a Milano in Via Bergamo 7, nel 2012 distribuirà una gamma completa di prodotti.
Obiettivo, offrire un nuovo modo di fare credito alle famiglie, connotato da valori come la responsabilità, l’affidabilità dettata dall’appartenenza a un Gruppo solido e la 'genuinità'. ProFamily si propone infatti come un compagno di viaggio delle famiglie ed è per questo che l’approccio commerciale sarà caratterizzato da tratti consulenziali che indirizzino il cliente non solo verso la migliore offerta ma soprattutto verso la migliore soluzione alle proprie esigenze, in modo semplice, veloce e trasparente.Previsti accordi commerciali con i principali operatori di mercato dei vari settori merceologici per consentire alla potenziale clientela acquisti di beni o servizi direttamente presso i punti vendita convenzionati.
ProFamily costituisce uno dei principali fattori di sviluppo su cui si basa il Piano Industriale 2010-2012 del Gruppo Bipiemme approvato ad inizio anno e presentato alla comunità finanziaria. Il contributo si sostanzia nello sviluppo delle rete distributiva (45 punti vendita su 60 previsti), nella crescita della base clienti (oltre 160mila nuovi rapporti previsti a fine Piano) e nell’ampliamento della gamma di prodotti, tra cui troveranno spazio nuovi finanziamenti destinati a target giovanili, con diretto contributo all’obiettivo di abbassamento della età media della clientela privata del Gruppo Bipiemme. ProFamily prevede di sviluppare un portafoglio crediti di circa 1,3 miliardi di euro nel 2012, di realizzare ricavi per oltre 45 milioni di euro e raggiungere un sostanziale pareggio economico.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|