DDB passa a Wind, perché ha vinto la gara
28/05/2010
Un maggio da ricordare per DDB. Con il ceo Daniele Peccerillo, coadiuvato dai direttori creativi Luca Albanese e Francesco Taddeucci, che si porta a casa uno dei budget più ambiti di questo inizio 2010. Wind ha infatti deciso, affidando all'agenzia di via Solari a Milano il proprio incarico di comunicazione, che si apre a una 'visione', non mettendo infatti in discussione la strategia dell’azienda di pensare internamente la creatività quanto piuttosto la voglia di organizzare nuovi modelli strategici per il domani. Ricordando anche il recente lancio di 'Libero Tutti' e prodotti, quindi, a cui il 30" può non bastare più. Il budget complessivo per i brand Wind, Infostrada e Libero è stimato in circa 150 milioni di euro l’anno, con il media gestito da Media Insight, vincitrice a sua volta di un'altra gara.
L'acquisizione conferma che questo per la DDB è un 'buon' 2010, dopo le recenti vittorie della gara indetta dal Ministero delle Pari Opportunità per la comunicazione sugli uguali diritti dei disabili e di quella Monini, nonché l'incarico per il rilancio della Provincia di Sassari. Premiata, dunque, la strada imboccata da Peccerillo con la svolta creativa del 2009. Raggiunto telefonicamente da youmark ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
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