Disney Digicomics per iPhone/iPod Touch si prepara all'iPad
28/05/2010
Disney Publishing Worldwide, in occasione del lancio dell’iPad in Italia previsto per il 28 maggio, aggiorna e ridisegna l’applicativo Disney Digicomics per iPhone/iPod Touch con il supporto di Mutado e si prepara per il lancio dell’applicativo per iPad, che avverrà fra poche settimane.
L’update dell’applicativo ridefinirà l’esperienza di lettura delle storie a fumetti e l’interfaccia utente. Queste due modifiche sono state apportate grazie ai suggerimenti di utenti di tutto il mondo, che hanno scaricato l’applicativo, con l’obiettivo finale di avvicinare l’applicativo all'esperienza d'uso desiderata dai lettori. La versione 2.0 dell’applicativo raggiunge anche l’obiettivo di rendere l’esperienza di lettura ancor più consistente attraverso le varie piattaforme su cui Disney Digicomics già opera (iPhone/iPod Touch, Sony PSP e PSP Go).
I cambiamenti iniziano con la nuova esperienza di lettura che, pur mantenendo la scansione delle singole vignette della versione 1.0, cerca di regalare al lettore un’esperienza più simile a quella che avviene col prodotto cartaceo, più registica e costruita mediante movimenti di camera che inquadrano ogni singola vignetta della pagina senza perdere la griglia di contorno, ma mantenendo sempre i suoni che caratterizzano le storie a fumetti. Obiettivo, riprodurre digitalmente il momento di lettura tradizionale di una pagina di fumetto cartaceo, seguendo il movimento naturale degli occhi di una persona. Viene anche implementato lo zoom sui balloon e sulle varie parti delle tavole, attivabile dal lettore con il 'pizzico' delle proprie dita come succede nell’interfaccia nativa di iPhone.
Tra le prime storie a fumetti che potranno essere lette con la nuova modalità di lettura su iPhone/iPod Touch ci sono i Digicomics delle graphic novels tratte da Toy Story 3 - La grande fuga, il cartone animato in 3D Disney Pixar in uscita nelle sale cinematografiche dal 7 luglio 2010, e dalle due puntate precedenti, Toy Story e Toy Story 2. I Digicomics saranno distribuiti all’interno dell’applicazione Toy Story 3, nella sezione Digicomics. Inoltre, dal 14 giugno e fino ad ottobre saranno disponibili delle storie brevi di Toy Story che saranno gratuite e notificate agli utenti al momento del rilascio tramite push notification. Nel Digistore è stata resa più semplice l’individuazione delle storie a pagamento e di quelle gratuite.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|