Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Valeria Golino, esordio alla regia con Pasta Garofalo

27/05/2010

Il Pastificio Garofalo, dopo l'esperianza con Edo Tagliavini e Pappi Corsicato, affida la sua terza produzione all'attrice Valeria Golino al suo debutto dietro la macchina da presa. In linea con i due precedenti lavori, anche Valeria Golino rende omaggio alla napoletanità del committente, oltre che alla propria. 

Dopo la Napoli dalle atmosfere cupe e misteriose de 'L'alchimia del Gusto' di Tagliavini e quella kitsch rappresentata in 'Questione di Gusti' di Pappi Corsicato, la Golino ambienta la sua storia tra vicoli stretti nel cuore della città partenopea e nel Palazzo Donnaregina sede del Madre - Museo d'Arte Contemporanea. Nasce così 'Armandino e il Madre', storia di Sara - restauratrice francese che lavora nel museo - e Roberto, rom innamorato di lei e determinato nel corteggiamento. 

Nel cast Esther Garrel, figlia del regista Philippe Garrel, che interpreta la restauratrice Sara, mentre l'attore napoletano Gianluca Di Gennaro è Roberto. Per la prima volta sullo schermo, Denis Nikolic è Armandino, fratello di Roberto e intermediario nelle schermaglie amorose tra i due. Il cast si competa con la partecipazione di Iaia Forte nel ruolo della guardia giurata
custude del Madre. 'Armandino e il Madre' è prodotto dal Pastificio Garofalo, la produzione esecutiva è stata affidata a Buena Ondai. L'ideazione del progetto è di Pesce Rosso Comunicazione. 'Armandino e il Madre' sarà proiettato in tv e in alcune sale cinematografiche selezionate in diverse città d’Italia a partire da fine mese. Notizie e contenuti speciali saranno online dal 17 maggio su pastagarofalo.it.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese