Air Berlin: più presenza nel nostro paese. Con il trio Appassionante a dircelo, anche cantando
26/03/2010
Già ieri i milanesi hanno visto esordire la campagna internazionale Air Berlin (fatturato 2009, 3,24 miliardi di euro, contro i 3,38 miliardi del 2008) firmata Rapp, con il trio Appassionante (ascolta al microfono di youmark le soprano Stefania, Mara e Giorgia che lo compongono) testimonial della compagnia aerea nel nostro paese, per volontà dello stesso ad, Joachim Hunold, che ascoltandolo nell’esibizione all’ultimo Festival di Sanremo se ne innamorò. Oltretutto avendo il trio dedicato a questa compagnia pure una canzone, per lei appositamente composta. Dal 12 aprile, poi, la pianificazione (curata da Omd) allargherà a tutta Italia, attraverso affissione e stampa (nazionale, locale e online). Il tutto in onore del rafforzamento della presenza nel nostro Paese. Dalla prossima estate, infatti, avremo fino a 320 collegamenti settimanali da Germania, Austria e Svizzera verso l’Italia.
Come Joachim Hunold, ceo di Air Berlin, a youmark racconta, l’Italia rappresenta per questo gruppo un mercato importante, con alto potenziale di crescita. Forte della leadership sulle tratte Italia/Germania e della recente acquisizione delle rotte di TUIfly, l’obiettivo 2010 è il consolidamento dei servizi per la clientela corporate e business, in primis attraverso voli diretti tra le principali metropoli finanziarie dei due paesi. In pratica, nuovi collegamenti Stoccarda-Firenze, Colonia-Pisa e, da Berlino, Stoccarda, Monaco e Zurigo verso Bari, Brindisi e Napoli. Ma anche maggiori frequenze della tratta Norimberga-Venezia e verso Olbia e Catania, collegamenti con Rimini da Berlino, Amburgo, Karlsruhe, Colonia, Munster, Norimberga, Stoccarda, Basilea e Zurigo, nuovi collegamenti per Milano da Norimberga e Stoccarda.
Senza dimenticare di sottolineare come la scelta del trio Appassionante per comunicare tutto ciò nel nostro paese sia opera dello stesso ad. Convinto dal talento e dall’analogia di valori.
Il trio nacque nel 2002 nell’ambito di un progetto volto a creare un ponte tra la musica classica e pop grazie ad una particolare combinazione di voci. Destò l'attenzione del pubblico nel 2005 con l’omonimo album di debutto in inglese in stile pop-classico, e, a distanza di tre anni, il secondo album ‘Salve’ propone re-interpretazioni e arrangiamenti di successi rock ma anche di classici italiani. Tra le collaborazioni delle artiste figurano nomi della scena pop internazionale tra cui Zucchero, Eros Ramazzotti, Gary Barlow e Robbie Williams.
guarda tutte le notizie di Marketing