Euronics: in comunicazione 45 milioni di euro. Nel web, +50%, valendone 2
17/03/2010
Poi tanta tv, radio, stampa e 15 milioni di copie di volantini stampati per flight. Il tutto per un leone. Quello che inaugura la nuova era di comunicazione Euronics firmata Max Information, Gruppo Armando Testa, mentre al web ci pensa Bitmama. Obiettivo, differenziarsi dai competitor e farsi ricordare dai consumatori. Non a caso, lo spot gioca sulla metafora che il felino, re per definizione, rappresenta. Nei punti vendita della catena, dunque, il cliente è a suo agio come un re. Di qui il claim ‘Il cliente è nel suo regno’.
Come al microfono di youmark spiega Tea Della Pergola, responsabile marketing Euronics, specificando anche che i soggetti previsti per la campagna quest'anno sono 10. Di 20 secondi il format creativo, 15” dedicati alla creatività di Napo-Leone (questo il nome del personaggio) più 5” destinati di volta in volta a una differente promozione commerciale.
Claudio Antonaci, direttore creativo Max Information è stato, insieme a Leonardo Manzini, l’ideatore della campagna. La regia degli spot è firmata da Luca Lucini, mentre la direzione della fotografia da Manfredo Archinto. L’animazione del leone in 3D è di Ascanio Malgarini, che ha lavorato al progetto con un team di trenta persone impegnate per oltre tre mesi.
Coordinamento di produzione, Filmgood di Bologna (executive producer Pierangelo Spina) collaborando con la casa di produzione One More (per la parte 3D), di cui è executive producer Manuela Cacciamani. Le scenografie sono state curate da Paolo Monzeglio. La musica dello spot è ‘The Race’ degli Yello'.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |