Euronics: in comunicazione 45 milioni di euro. Nel web, +50%, valendone 2
17/03/2010
Poi tanta tv, radio, stampa e 15 milioni di copie di volantini stampati per flight. Il tutto per un leone. Quello che inaugura la nuova era di comunicazione Euronics firmata Max Information, Gruppo Armando Testa, mentre al web ci pensa Bitmama. Obiettivo, differenziarsi dai competitor e farsi ricordare dai consumatori. Non a caso, lo spot gioca sulla metafora che il felino, re per definizione, rappresenta. Nei punti vendita della catena, dunque, il cliente è a suo agio come un re. Di qui il claim ‘Il cliente è nel suo regno’.
Come al microfono di youmark spiega Tea Della Pergola, responsabile marketing Euronics, specificando anche che i soggetti previsti per la campagna quest'anno sono 10. Di 20 secondi il format creativo, 15” dedicati alla creatività di Napo-Leone (questo il nome del personaggio) più 5” destinati di volta in volta a una differente promozione commerciale.
Claudio Antonaci, direttore creativo Max Information è stato, insieme a Leonardo Manzini, l’ideatore della campagna. La regia degli spot è firmata da Luca Lucini, mentre la direzione della fotografia da Manfredo Archinto. L’animazione del leone in 3D è di Ascanio Malgarini, che ha lavorato al progetto con un team di trenta persone impegnate per oltre tre mesi.
Coordinamento di produzione, Filmgood di Bologna (executive producer Pierangelo Spina) collaborando con la casa di produzione One More (per la parte 3D), di cui è executive producer Manuela Cacciamani. Le scenografie sono state curate da Paolo Monzeglio. La musica dello spot è ‘The Race’ degli Yello'.
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