Jakala +dPixel: basta parole, ma fatti. Perché l’innovazione risolve problemi concreti
15/03/2010
Ma soprattutto lo fa in modo efficace ed efficiente. E il digital, anche per la comunicazione, è già molto oltre rispetto a quanto la teoria sa mostrare. Il tema, infatti, è la capacità di innovare, con le grandi aziende a essere troppo sovrastrutturate per farlo in modo radicale, trasformativo, e le piccole-medie, che sono poi le più numerose in Italia, a soffrire il rischio, lasciando l’opera in mano a una minoranza di imprenditori illuminati. Eppure i vantaggi sono molteplici, in più di un campo. Con il crowdsourcing a essere citato per il successo dei nuovi modi di intendere relazione e customer management. Ma non è che un esempio. Per dimostrare quanto, grazie all’interazione tra aziende-start up e offerta di servizi su misura, può essere già proficuamente contestualizzato.
In occasione del recente accordo di partnership tra Jakala Group e dPixel, per la generazione di progetti innovativi nell’ambito del marketing e della comunicazione, nonché della nascita, su Marketingtube.it, il portale video di casa Jakala, di un canale specificatamente dedicato a questi temi, youmark ha intervistato Alessandro Mattiacci e Alberto Bregani, rispettivamente director of strategic development e responsabile Marketing Tube, Jakala Group, e Gianluca Dettori chairman/partner dPixel.
Ricordando che è già allo studio un award per premiare, attraverso specifici project work sviluppati in collaborazione con alcune tra le principali università italiane, i migliori progetti su temi riguardanti l’innovazione nei servizi dimarketing B2B e idee digitali B2C.
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