Leo Burnett italia: un 2010 a +13%. Più merito della relazione che della gara
12/03/2010
Il buon andamento del business, infatti, sta tutto nella solidità. Di un portafoglio clienti che cresce, nel senso che aumenta la profondità della relazione, incrementando il lavoro. Il che non significa assenza di nuove acquisizioni, ma sicuramente credo nel benefico effetto della fiducia di rapporti di più ampio respiro. Rilevando come, tutto sommato, l’Italia non se la cavi poi male. Meglio certo della Spagna, dove si stenta a lasciarsi alle spalle la crisi. E se l’attualità parla di concentrazione per rispondere alla necessità prima di saving, probabilmente già da fine anno è attesa la virata, riacquistando la localizzazione determinante peso. Non a caso, l’Italia ci ha già pensato, dicendo no a hub (P&G FemCare, Indesit, Philip Morris - Marlboro escluse - Fiat e Chrysler) monolitici, a favore di realtà flessibili, che utilizzano le risorse dei diversi paesi.
Al microfono di youmark Giorgio Brenna, chairman e ceo Europa occidentale del network Leo Burnett.
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