Korres torna in Italia. Tutto sulla distribuzione. Pubblicità? Chissà
02/03/2010
Ricordando che l’azienda greca di prodotti skin care al 100% naturali è presente un po’ ovunque nel mondo, con un fatturato di 45 milioni di euro (si conferma non corretto il il dato erroneamente citato nell'intervista video da Jean Luc Michelot) . In Italia ritorna dopo un paio d’anni d’assenza. A lanciarla Pacodis, credendoci non poco. Obiettivo 2010, 1 milione di euro, presenziando in 300 punti vendita. Avendo, non a caso, scelto il fashion trade show White per l’esordio. Intendendo far percepire scelte distributive che vanno nell’ottica di soddisfare le esigenze del cliente, flessibilmente servendo profumeria tradizionale, farmacie selezionate e concept store. Per ora, investendo nel punto vendita tutto il 30% del fatturato dedicato alla comunicazione. Eventi, ma anche formazione al personale ed rp. Ancora nulla in tema di advertising, seppur consci che all’estero la voce c’è, e pesa non poco, e che, successo permettendo, potrà anche da noi rientrare nelle decisioni future.
Al microfono di youmark Jean Luc Michelot, ad Pacodis. Presentando in modo particolare la linea cult del brand Korres 'Wild Rose', a base di olio di rosa selatica. Sarà nel prossimo futuro disponibile nei punti vendita italiani, con un prezzo al pubblico che varia dei 26 euro della crema idratante 24 ore ai 43 del siero levigante, insieme ad altre referenze, forti degli oltre 4000 rimedi omeopatici di proprietà di questa azienda.
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