Pietro Dotti in Egg 2.0. Ogni 12 mesi un contest creativo
08/02/2010
Che la nuova Factory della comunicazione, incubatore di giovani talenti creativi, indice con l’Università di Torino tra studenti e neo laureati. Nel 2009 vi hanno aderito in 482. Musicisti, registi, fashion designer, web designer, art director, da tutta Italia. 15 quelli selezionati, cui è andata una borsa di studio mensile per 12 mesi e un posto di lavoro in Egg 2.0.
Scaduto l’anno, inoltre, per alcuni c’è l’assunzione vera e propria, diventando a loro volta tutor dei giovani entranti, piuttosto che realizzando spin-off.
A rappresentare la giuria selezionante i direttori della comunicazione delle principali aziende torinesi e degli enti pubblici, oltre che professori universitari e personaggi della cultura, da Arturo Brachetti a Marco Berry, dai Righeira a Giuseppe Culicchia.
Sottolineando che Egg 2.0 opera prevalentemente nella comunicazione non convenzionale (digitale, guerrilla, eventi, viral) e nella produzione artistica, ma anche nella pubblicità. Avendo come ambito d’azione il territorio torinese, seppur già altre città, in Italia e Europa, hanno chiesto di poter replicare il modello. Che non ha precedenti nel mercato italiano, risultando particolarmente apprezzato, quale concreta opportunità di entrata nel mondo del lavoro per i giovani più talentuosi.
Intanto la factory sta lavorando per Regione Piemonte, Comune di Torino, Ecolamp (il consorzio per il recupero delle lampadine a basso consumo), Onu, occhiali di Borsalino, Arturo Brachetti, la Riviera dei Fiori, avendo all’attivo numerosi progetti di new business.
Ricordando che a esserne ad e presidente è Pietro Dotti, oltre che socio, in partnership con gli altri due che ne sono stati i fondatori. Guido Avigdor (direttore creativo in Armando Testa e in Publiregia, autore tra l’altro della campagna ‘La natura in città’ per Mulino Bianco e di molte campagne Lancia) e Giorgio Risi (produttore, che cura tra l’altro numerose post produzioni per la Ferrero). Godendo Egg 2.0 del patrocinio dell’Università di Torino e della Scuola di Amministrazione Aziendale.
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