Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
Il nuovo Fiber Drink
La confezione Fiber Drink
rss

Benefibra: +50% nel 2010, tutto in radio. Ad aprile anche con Fiber Drink

03/02/2010

Perché per allora dovrebbe essere completata la distribuzione dell’ultimo nato di casa Benefibra, l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health. La campagna di lancio, dunque, debutterà a primavera, raccontando il nuovo modo di assumere la fibra Phgg, semplicemente svitando il tappo di una bevanda al gusto di the verde (nelle due varianti aloe e pera), venduta in farmacia e nei corner specializzati della gd in confezioni da sei bottigliette (94ml l’una) al prezzo di 9 euro circa. Con la novità che in comunicazione dall’anno scorso a farla da padrona è la radio. Che si avvantaggia di un incremento del 50% degli investimenti, nel 2010 saliti a quota 1 milione e mezzo di euro. Mentre è allo studio la pianificazione stampa e il presidio del web. 

Sempre con Euro RSCG quale partner creativo, mentre al media ci pensa Mediaedge:cia. Più che sicuri della scelta, reputando vincente la strategia di puntare tutto sulla radio (dal 2008 si è abbandonata la tv). Mezzo più incline a stimolare la prova nel consumatore, attivando il passaparola. Allo studio, poi, azioni stampa e web. Mentre altrettanto impegno (circa 1 milione e mezzo di euro) è riposto su iniziative al trade, convinti da un 40% di acquisti che si lasciano consigliare dal farmacista.
 
Che per Benefibra resta canale di sbocco preferenziale, seguito con rete propria, coprendo il 60% dei punti vendita esistenti (in Italia oggi sono circa 17.000 le farmacie). Mentre la grande distribuzione (canale marginale con solo alcuni negozi Auchan e Carrefour) è demandata ai grossisti. 

Come al microfono di youmark racconta Mauro Carboni, brand manager Novartis Consumer Health.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese