Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

BCube avrà una nuova sede. E ha già Sabini

09/09/2009

Ve lo presentiamo nella prima intervista rilasciata sotto il marchio BCube. La sua entrata chiude il 60% del lavoro di ristrutturazione che il neo ceo, nonché direttore creativo esecutivo, Francesco Bozza ha in mente e di cui questa accoppiata copy-copy rappresenta l’essenza. In nome dell’inizio di un nuovo modo di pensare, più internazionale e moderno, credendo soprattutto nei creativi, non nei ruoli, così come nell’efficacia di sfruttare tutte le risorse presenti. E lo sa bene Bozza che, per il doppio ruolo di creativo e ad, è quotidianamente alla ricerca dell’ottimizzazione di fronti apparentemente contrastanti. 

Ma torniamo all’ingresso di Alessandro Sabini. A stregarlo la mentalità a monte. Fuori dai classici pensieri d’agenzia, verso qualche cosa di destrutturato. Lavorando gomito a gomito con il ceo, anche sul fronte dell’accreditamento della sigla. Perché, come tutte le realtà medio piccole, anche questa ha nello scoglio dell’invito alla partecipazione a gare un limite. E siccome a Bozza le gare piacciono molto, l’obiettivo è far sì che BCube sia aggiunta ai nomi che generalmente non possono mancare. Orgogliosi di competere con brand come DDB e 1861united  (concorrenti della recente gara Diners Club Italia, poi vinta da quest'ultima). 

Senza dimenticare di citare i successi di business da Bozza in pochi mesi raggiunti. Dall’acquisizione delle gasate Coca-Cola alla vittoria della gara Unrae. Sapendo quanto è importante che il cliente si fidi. E perché succeda (che è poi la via per realizzare una creatività che spacchi e che, perché no, vinca pure i premi), il servizio fornito deve essere sempre e comunque ineccepibile.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese