Russo/Klein Russo: chi non voleva agenzia, ha scelto noi
07/09/2009
Anticipiamo subito. Si tratta di Cadey, con cui Klein Russo ha inaugurato a luglio la collaborazione, partendo dall’affissione Bilboa. Perché di Caffè Mauro si era già parlato. Basti qui sottolineare che anche questo brand era fuori dal mercato della consulenza. Per non parlare di Renuive, la linea di dermocosmetica lanciata da SkinWorld Laboratories lo scorso aprile. E se a breve sarà on air la nuova serie della campagna per Botton Up di Liu Jo, anche l’uomo della marca si è lasciato sedurre, affidando all’agenzia il suo posizionamento nell’universo moda (realizzata la prima importante campagna stampa). Insomma, a nemmeno un anno dalla nascita Klein Russo tira le sue somme. Più che soddisfatta, come al microfono di youmark non nasconde lo stesso Fabrizio Russo.
Ed è conscio delle ragioni. In primo luogo il merito va all’incontro con manager e imprenditori dalla forte vocazione alla comunicazione. Sono loro, infatti, a fare la differenza, liberandosi dalla dipendenza da grp, per guardare all’idea. Che, si sa, fa spendere meno. E la legge è tanto complessa quanto banale. Una buona idea funziona meglio di una brutta idea. Ed è la bella idea che si ricorda, non la sua frequenza. Perché milioni di passaggi di una cosa irrilevante non servono, soprattutto quando si potrebbe metterci dentro dello spessore.
Solo così l’agenzia recupera dignità e posizione. A patto che cambino i modi di lavoro, garantendo capacità di risposta e investimento. Nel senso di riuscire sempre a preservare l'impiego di risorse importanti, senza dipendenti nell’armadio da riciclare. E riducendo al minimo l’incidenza degli overhead. Klein Russo, ad esempio, non ha mai pensato alla reception, e i suoi uffici non hanno certo gli strass. Alla festa sul Titanic preferisce un gruppo di persone che sanno quello che fanno e puntano a esserci anche nel futuro.
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